In molti casi, quando si sta utilizzando la consolle di SuiteCRM, la selezione della lingua durante la fase di login risulta scomoda soprattutto per gli utenti che devono selezionare la lingua che non è di default.
Spesso questi utenti non fanno caso alla lingua preimpostata, accedono con la traduzione di default e sono costretti a fare logout per rientrare nel sistema facendo attenzione a selezionare la lingua corretta.
Nella nuova versione di SuiteCRM, c’è finalmente la possibilità di impostare la lingua per ogni utente e disabilitare la selezione al login.
Come prima cosa è necessario impostare per ogni utente la lingua di default dalla pagina di modifica dell’utente.
Dalla sezione amministrativa selezionare “Gestione utenti” ed entrare in modifica di un utente.
Selezionando il tab “Avanzate“, tra le “impostazioni internazionali” vediamo la voce “LINGUA UTENTE” dove poter impostare la lingua per quell’utente
Impostata la lingua per gli utenti che possono comunque sempre modificarla dalla sua pagina del profilo, possiamo disabilitare la richiesta della lingua nella login andando a modificare il parametro login_language, impostandolo a false, nel file di configurazione
public/legacy/config.php
Individuata la riga potrete modificarla come di seguito
‘login_language’ => false,
Speriamo che questo breve tutorial, sul corretto utilizzo di una funzionalità di SuiteCRM possa esservi utile.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci alla nostra mail info@notjustacloud.com o tramite la pagina contatti.